Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Bergamo

La provincia di Bergamo si trova nella parte centro orientale della Lombardia, e i suoi confini sono segnati dai fiumi Brembo e Adda e dal Lago di Como.
Questo territorio è contraddistinto dall'alternanza di paesaggi lacustri, grazie alla presenza del Lago di Iseo, del Lago di Endine e del già citato Lario, e paesaggi montani, poiché nella parte settentrionale della provincia di Bergamo, al confine con Sondrio, si trovano le Alpi Orobie, la Val Brembana, la Val Seriana e la Val Cavallina. Tuttavia, la provincia di Bergamo ha anche una forte vocazione industriale, caratterizzata da una massiccia presenza di fabbriche e industrie, mentre negli ultimi anni è andata crescendo l'attrattiva turistica di tutta la provincia, compresa Bergamo, il capoluogo.

Se la conosci...
In provincia di Bergamo è molto forte l'alternanza tra modernità e tradizione, tra dinamismo e natura. Qui puoi trovare indifferentemente vivai e personal computer, animali domestici e phone center, veterinari e rivendite di elettrodomestici, mestieri antichi come i calzolai e tecnologie moderne come telefoni cellulari, servizi come i corrieri e centri per l'ottica.
Per la tua casa, in provincia di Bergamo hai a disposizione agenzie immobiliari, negozi di serramenti e infissi, ditte di traslochi e molto altro. Ma in provincia di Bergamo anche il tempo libero è molto valorizzato: qui, infatti, puoi trovare centri per il modellismo, palestre, cinema, edicole, parrucchieri e, se la tua passione è lo shopping, negozi di abbigliamento, gioiellerie, profumerie e calzaturifici. Mentre se sei patito delle quattro ruote, in questa zona ci sono autoscuole, carrozzerie, gommisti e concessionarie di automobili, anche auto usate.

Se non la conosci...
Nella provincia di Bergamo i luoghi degni di essere visitati e fotografati non mancano di certo, sia per quanto concerne i monumenti che per l'aspetto più naturalistico.
Rivolgendoti a un'agenzia di viaggi puoi prenotare una camera d'albergo o un appartamento in un residence, ma puoi anche recarti in un rustico agriturismo. Una volta sistemate le valige potrai così andare a visitare la Basilica di San Martino di Treviglio, o l'Abbazia dei Monaci Cistercensi di Albino, o fare un'escursione alla Riserva naturale Fontanile Brancaleone.
Ma la provincia di Bergamo può offrirti molto anche dal punto di vista del divertimento: se sei amante della buona tavola puoi assaggiare le prelibatezze della cucina locale in ristoranti, trattorie e pizzerie. Se invece ami frequentare i locali, non hai che l'imbarazzo della scelta tra le gelaterie, i bar, le birrerie e le discoteche che fanno della provincia di Bergamo una meta apprezzata da giovani e adulti.

COMUNI IN PROVINCIA DI BERGAMO

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI BERGAMO
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma