Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Brescia

La provincia di Brescia è la più estesa in Lombardia ed è molto importante dal punto di vista commerciale e turistico grazie alla presenza del lago di Garda, dove si può provare l'incanto del Vittoriale di D'Annunzio o rivivere le emozioni dei luoghi risorgimentali, sulle colline di San Martino e Solferino, e visitare importanti località turistiche fra cui Sirmione, cittadina termale fondata dai Romani e citata dal poeta latino Catullo nelle sue odi. Dalla valle dell'Oglio(Camonica) alla valle del fiume Mella(Trompia) quasi tutto il territorio è fertile e ben coltivato, ricco di miniere di ferro, industrie meccaniche, metallurgiche e tessili, e di numerosi bacini che generano una notevole produzione di energia idroelettrica.

Se la conosci...
Se vivi nella provincia di Brescia non puoi di certo annoiarti. Oltre ad accogliere i numerosi turisti che in ogni periodo dell’anno vengono in vacanza in questi posti, puoi dedicarti a varie attività o hobby, che vanno dallo sci al nuoto presso le numerose piscine presenti in tutta la provincia. Oppure puoi pensare di prendere in gestione un bar o un ristorante presso una delle località turistiche del lago di Garda, proponendo i piatti tipici della cucina bresciana, come la polenta e osèi, polenta con uccelli in umido, frittata di rane e l’anguilla ai ferri. Oppure puoi provare a gestire un noleggio di biciclette, per permettere a chi ama la natura di scoprire la provincia di Brescia in bici, incentivando così il turismo ecologico.

Se non la conosci...
La provincia di Brescia rappresenta un paradiso per gli amanti della natura e dello sport con un’ospitalità e un’atmosfera semplice e affascinante. Dalla varietà paesaggistica, alla ricchezza del patrimonio di storia, arte, cultura e tradizioni, vi è un’offerta turistica assai articolata, spaziando dalla montagna che d’inverno diventa attrazione principale della Lombardia con i suoi numerosi impianti sciistici ai laghi, dalle terme ai borghi d’arte.
Dopo aver visitato le cattedrali, il Castello, l’imponente Tempio Romano di Brescia, ci si concede qualche ora di shopping tra negozi di alimentari per acquistare prodotti caratteristici e negozi di abbigliamento, di telefonia o librerie. Per godere appieno della natura si può raggiungere facilmente il vicino lago d’Iseo, richiedendo in un autonoleggio un’auto o una moto.

COMUNI IN PROVINCIA DI BRESCIA

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI BRESCIA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma