Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

PROVINCIA DI Como

Situata nella fascia prealpina, la provincia di Como è attraversata da numerosi fiumi e corsi d’acqua; ma soprattutto vanta la presenta di grandi laghi, primo fra tutti il Lago di Como o Lario, uno dei più profondi d’Europa. In pochi chilometri si passa dall'alta montagna al lago, dalla vallata alpina selvaggia alla collina brianzola industrializzata, dall'area urbana di Como, circondato dalle Alpi Lepontine,  ai villaggi di poche case. In questa varietà di paesaggi suggestivi, sul promontorio che divide i due rami del lago sorge Bellagio, elegante cittadina già amata ai tempi dei Romani e rinomata località di villeggiatura ricca di antiche dimore nobiliari come Villa Serbelloni.

Se la conosci...
In una provincia così ricca di antiche ville, chiese e castelli, sono molto frequenti gli interventi di ristrutturazione richiesti alle impresi edili, dopo aver ottenuto i finanziamenti necessari da parte degli organi competenti. Geometri e architetti s’impegnano a svolgere i lavori con la massima cura e professionalità, servendosi anche dell’intervento di falegnami e idraulici dove necessario. Spesso alcune di queste ville diventano prestigiosi alberghi, offrendo nuovi posti di lavoro agli abitanti della provincia lombarda: da camerieri a giardinieri, da cuochi a manutentori. Se abiti nella provincia di Como puoi scegliere tra il relax di una gita al lago, una settimana bianca in montagna o un divertente giro per le valli; tutto senza avere mai il tempo di annoiarti.

Se non la conosci...
L’ufficio e la solita routine non ti danno tregua? La palestra non basta più per svagarti? Per trascorrere un periodo di relax e pace in vacanza o un week end in provincia di Como, si può scegliere tra i molteplici itinerari in bicicletta o le passeggiate a piedi. Ma se vuoi godere di una visione privilegiata del primo bacino lariano puoi usare la funicolare e la funivia.  Alle bellezze naturali la Provincia di Como aggiunge poi un patrimonio artistico originale e affascinante, con le sue chiese e i suoi musei, e una tradizione culinaria variegata che si può degustare nei ristoranti e nelle trattorie tipiche: si va dalle anguille alla pescatora ai piatti a base di polenta e selvaggina.

COMUNI IN PROVINCIA DI COMO

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI COMO
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma