Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Cremona

Nel cuore della Pianura Padana, la provincia di Cremona è una terra fertile e generosa, bagnata dai fiumi Po, Oglio, Serio e Adda, che attribuiscono alla campagna cremonese un fascino unico. L’intero territorio si può dividere in quattro aree: il cremonese, il casalasco, il cremasco e un'area centrale con i comuni di Castelleone e Soresina. Le mura venete di  Crema o la rocca sforzesca di Soncino rappresentano un prezioso patrimonio artistico e  sono testimonianza delle complesse vicende storiche del territorio. Di incredibile bellezza e interesse sono anche i santuari disseminati in tutta la provincia lombarda. Uno fra tutti Santa Maria della Croce a Crema, ricco di affreschi cinquecenteschi.

Se la conosci...
Hai deciso di acquistare una moto per percorrere le campagne della provincia di Cremona in piena libertà e più a contatto con la natura? Numerosi concessionari e rivenditori autorizzati sono pronti a consigliarti quella più adatta alle tue esigenze e al tuo stile, con il casco omologato. Prima di metterti in moto, devi aprire una polizza assicurativa per regolamentare l’acquisto e poi puoi fare rifornimento dal tuo benzinaio di fiducia e partire alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi. Se vuoi essere un perfetto motociclista però devi subito correre ai ripari: passa da un negozio di abbigliamento specializzato e acquista un giubbotto in pelle e altri accessori appropriati.

Se non la conosci...
Se vuoi visitare la provincia di Cremona non puoi perderti l’emozione di un’escursione in battello sul fiume Po oppure puoi provare la pesca sportiva. Grazie all’abbondante patrimonio ittico dei vari fiumi, è uno sport ampiamente praticato a tutte le età. Il pesce fresco va perciò a finire sulle tavole di pizzerie e ristoranti o nelle piccole pescherie di paese per la vendita al dettaglio. Vari itinerari cicloturistici attraversano zone di particolare interesse naturalistico, come il Parco del Serio, il Parco dell’Oglio Sud e la Valle dei Navigli. Se hai una bicicletta e delle scarpe comode puoi seguire questi percorsi e poi concederti una pausa in un agriturismo che incontri cammin facendo, dove potrai degustare il salame di Cremona IGP, la mostarda o il Taleggio.

COMUNI IN PROVINCIA DI CREMONA

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI CREMONA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma