Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

PROVINCIA DI Mantova

La provincia di Mantova è una terra lombarda che risente moltissimo dell'influenza delle regioni confinanti. Un territorio florido perché bagnato da tanti corsi d'acqua come il Po, l'Oglio e il Mincio, fiume da cui traggono origine i Laghi di Mantova. Le terre mantovane, avendo dato i natali a Virgilio - tuttora esiste un comune della provincia che porta il suo nome -, hanno continuato ad accarezzare la passione per le lettere. Ogni anno, infatti, viene organizzato un importante Festival della Letteratura che rende onore anche a un altro personaggio mantovano come Arnoldo Mondadori, fondatore della celebre casa editrice italiana e nativo di Poggio Rusco, piccolo paese dell'Oltrepò mantovano.

Se la conosci...
Territorio economicamente florido, quello mantovano brilla per la massiccia presenza di industrie. Potrebbe essere quindi il luogo ideale per aprire un'attività basata sui servizi. Un'impresa di pulizie oppure un'agenzia di comunicazione che si occupi delle necessità promozionali delle aziende? Banche e finanziarie potrebbero rivelarsi strumenti utili almeno per gli inizi, poi ci penserà uno studio di commercialisti a far quadrare i tuoi conti. Per trovare il tuo ufficio ideale senza troppe perdite di tempo, potrai chiedere l'aiuto di esperti nel campo immobiliare. Ti mancano i dipendenti? Basterà rivolgersi all'agenzia interinale più vicina per formare in maniera rapida il tuo gruppo di lavoro.

Se non la conosci...
Hai contattato la tua agenzia viaggi nel tentativo di organizzare un itinerario nel cuore della Pianura Padana? La provincia di Mantova è ciò che fa per te: storia, arte, letteratura ed enogastronomia racchiuse in un'unica terra. Prenotare un agriturismo a Monzambano potrebbe essere la soluzione logistica ideale. Da qui è possibile infatti iniziare un suggestivo itinerario in bicicletta per le colline moreniche dell'alto mantovano. Una pedalata culturale tra i vigneti intervallata da interessanti musei. Dopo la faticaccia, potrete permettervi una cena a base di tartufo e tortelli di zucca in un ristorante della zona, o un aperitivo in un bar per degustare il lambrusco locale. Per chiudere degnamente la serata, vi potrete concedere un assaggio di pasticceria tipica mantovana con la torta sbrisolona accompagnata da un buon caffè.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI MANTOVA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma